Michele Poli presenta il suo libro a Pontremoli
Si è svolta nelle suggestive stanze del Teatro della Rosa di Pontremoli la presentazione del libro Dalla terra alla luna e ritorno di Michele Poli, CEO di Lunaecom.
L’evento, moderato dall’onorevole Cosimo Maria Ferri, ha visto la partecipazione dell’osteopata carrarese Claudio Zanetti, professionista della Federazione Italiana Tennis, e di Alessandro Tesconi, presidente dell’Associazione Radioamatori della Versilia.
Al centro della serata, oltre al racconto intimo e motivazionale della genesi del libro, il cuore del messaggio: la cultura della sicurezza sul lavoro come leva di cambiamento, educazione e prevenzione.
È stata inoltre presentata una nuova metodologia didattica basata sull’impiego della realtà virtuale per la formazione in materia di sicurezza, ideata e sviluppata da Lunaecom in collaborazione con Immensive.
Attraverso l’utilizzo di visori VR, l’applicativo consente di svolgere un corso di formazione efficace in soli 7 minuti, simulando situazioni reali, fornendo feedback immediato e misurando l’apprendimento con un sistema a punteggio. Un progetto innovativo e ambizioso, nato dall’urgenza di contrastare l’aumento degli infortuni sui luoghi di lavoro.

