Grande partecipazione per la presentazione del libro
Sabato 10 febbraio 2024, nella sede del Comune di Luni, si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Michele Poli, CEO di Lunaecom, intitolato “La Sesta Terra. Tra iperconcentrazione e stato di veglia”. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della Città di Luni e dell’associazione Amici del Giacò, ha visto una notevole partecipazione di pubblico.
L’evento si è aperto con il saluto istituzionale del sindaco Alessandro Silvestri e con l’introduzione dell’assessora alla cultura Patrizia De Masi, moderatrice dell’incontro. Sono intervenuti anche Lorenzo Moretti, presidente dell’Associazione Amici del Giacò, e l’autore stesso.
Il libro, che esplora le onde cerebrali e i loro effetti sull’esperienza umana tra realtà e stati di coscienza, propone una riflessione potente e inedita sull’equilibrio tra mente, benessere e territorio. Un percorso tra filosofia e neuroscienze che, attraverso la metafora della Sesta Terra – “la terra che non c’è” – offre un’originale visione sul futuro del nostro vivere collettivo e sulle soluzioni che possiamo generare dal pensiero iper-concentrato.
Una presentazione intensa e partecipata, che ha aperto nuove prospettive su benessere, consapevolezza e responsabilità condivisa.
Puoi acquistare il libro qui.